Terra e Cultura Viaggi | Francia
Terra e Cultura Viaggi, è un'Agenzia Turistica con sede a Palermo. Specializzati sulla Sicilia, offriamo servizi di qualità, studiati su misura!
terra e cultura, viaggi in sicilia, agenzia turistica, turismo sicilia, agenzia viaggi
15781
page-template-default,page,page-id-15781,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Francia

Francia

La Francia è un paese dalle molteplici sfaccettature. Viaggiando da Nord a Sud, la fisionomia dei paesaggi cambia, e con essa i suoni, gli odori e i sapori. Passate qualche giorno nelle campagne del Gers, degustando Fois Gras accompagnato da un bicchiere di fresco Sauternes, perdendovi nei campi di girasoli, apprendendo la cucina locale grazie a corsi bilingue tenuti da veri Maître Ouvriers . Scoprite la selvaggia Bretagna, le sue coste frastagliate, i suoi dolci al burro, i suoi formaggi e i suoi gioielli: uno di questi, Saint Malo.

La storia della Sicilia ha creato affinità e differenze con la cultura e le tradizioni francesi. Scopritele con noi grazie al nostro gemellaggio Sicilia/Francia.

La Normandia vi sorprenderà grazie ai suoi sapori, tra terra e mare: i crostacei si sposano a prelibati formaggi e i ricchi pasti si concludono sempre con un buon bicchiere di Calvados! Noti sono i suoi punti di attrazione: Le Mont Saint Michel, Honfleur , Trouville ,Deauville…autenticità e raffinatezza sono i capisaldi di questa regione. Per gli amanti del vino, un tour di degustazione nella regione dello Champagne, vi permetterà di conoscere meglio il famoso vino frizzante attraverso la visita delle varie cantine. Ed allora, perché non passare un week end nella zona di Bordeaux, relax e buon vino assicurato? Ed eccoci nel sud, approdo a Marsiglia, città di grande fascino e punto di partenza per un circuito volto a farvi conoscere le bellezze della Provenza: antichi villaggi incantevoli, cibo e profumi mediterranei, vino da prelibare il palato…un ottimo Coteaux d’Aix-en-Provence supererà le vostre aspettative. Una crociera fluviale vi permetterà di percorrere il Canal de La Marne da Lagarde a Strasburgo a bordo di un battello dal raffinato comfort.

Senza dimenticare le Alpi: vi offriranno magnifiche piste innevate dotate di ogni servizio durante la stagione invernale, e paesaggi fiabeschi durante la stagione estiva. Tante attività vi saranno proposte: mountain bike, rafting, trekking, ecc. La componente gusto sarà sempre presente: una buona Raclette o una fonduta scalderà le vostre serate, la buona carne non mancherà all’appello accompagnata spesso da un immancabile Côte du Rhone.

Tutto ciò è solo un esempio di ciò che la Francia offre al Viaggiatore, contattateci per maggiori dettagli!

Scarica i nostri programmi

  Il Gers – Terra di D’Artagnan, del Canard e dell’artigianato